CALDO INSOPPORTABILE: 5 ALIMENTI ALLEATI




Giorni di caldo a Roma, a tratti insopportabile a causa anche del livello di umidità elevata che rende le temperature percepite ancora più elevate. 

I quartieri di Roma non sono immuni dal caldo, anzi a seconda delle zone il caldo effettivo e percepito aumenta. Oltre la ventilazione del mare che garantisce a Ostia sempre una alternativa valida alla città, anche i quartieri di Roma nord o Roma est possono essere più ventilati grazie ad i polmoni verdi. Cinecittà, tipicamente, è caratterizzata da un caldo elevato, penalizzato anche dalla assenza di grandi spazi verdi. Il Parco degli acquedotti e della Caffarella, non avendo una folta verde vegetazione non riescono a costituire un valido rifugio dal caldo. Ecco allora qualche consiglio per affrontare meglio il caldo.

30, 35, fino a 40 gradi di temperatura possono essere pericolosi per il nostro organismo, soprattutto per le categorie a rischio e coloro che soffrono di stati patologici. Uno dei rimedi fondamentali contro il caldo è proprio lo stile alimentare e la tipologia di cibo che mangiamo. Il cibo può far aumentare la temperatura percepita, ovvero donare un minimo di refrigerio, quindi va scelto in maniera consapevole. Basti pensare che la tipica colazione con il latte caldo la mattina genera in pochi minuti uno stato di calore ed una sudorazione che non predispone bene ad affrontare la giornata infuocata romana.
Ecco allora 5 alimenti da consumare per combattere il calore.


Buona estate a tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Finalmente Anguria.

DIETA DEL PAPA

Le diete più bizzarre delle Star