In forma come le star del cinema





Dimagrire non significa solo perdere peso, ma ritrovare la giusta forma fisica, il corretto equilibrio tra alimentazione ed attività fisica.

Lo sanno bene le celebrities che del fisico hanno fatto un vero e proprio strumento di lavoro.

Tutti gli attori o le attrici seguono una tabella di allenamento, più o meno leggero, che consenta di raggiungere o mantenere il peso e la forma fisica ideale.

A Cinecittà, quartiere simbolo della produzione cinematografica nazionale ed internazionale, ci si potrebbe imbattere in attori o attrici, spesso alle prime armi, che si allenano al Parco degli Acquedotti o negli studios.
Allora vediamo quali sono gli allenamenti più in voga tra le star del cinema.

Pilates. Attività molto gettonata in questo momento, è finalizzata più alla tonificazione che alla riduzione del peso. Da svolgere, quindi, come complemento di attività cardio, ritrova tra i suoi estimatori Jessica Biel, Emma Stone, Elle MacPherson e Kate Winslet.

Yoga
. Ne esistono diverse forme, da quello meditativo a quello sportivo. Lo yoga consente di raggiungere un equilibrio tra mente e corpo con il totale controllo di ciascun muscolo. Molto seguito da Madonna e Vanessa Hudgens che lo praticano tutti i giorni in maniera assidua.

Jogging, salto con la corda e bicicletta
. Praticato molto da Rihanna che si allena 5 volte a settimana per almeno 25 minuti e da Kate Perry. La pop star si dichiara “maga della corda” e grazie a questa attività riesce a bruciare moltissime calorie (ed effettivamente si nota).

Cross Fit. Una attività sportiva molto in voga anche tra le celebrities. La show girl Belen Rodriguez lo pratica 3 volte a settimana. Si basa su esercizi ad alta intensità con l’ausilio di attrezzi diversi come gli pneumatici, le palle mediche le kettlebell. Un'attività molto faticosa ma il risultato è assicurato.

Boxe e Kick Boxing. Le famosissime modelle di Victoria’s Secret alternano la boxe a sedute in palestra con allenamenti mirati a rimanere magre e toniche, ovviamente associando anche un regime alimentare specifico. Anche Ashley Tisdale, la ex star di High School Musical si allena tutti i giorni alternando sempre la kickboxing con sedute in palestra.

Squat e affondi. Esercizi molto concentrati sulla parte bassa del corpo, consentono di scolpire gambe e glutei e sono gli esercizi preferiti da Pippa Middletone ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Body Building. Come non citare tra gli estimatori della cultura fisica, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, diventati famosi anche grazie al loro fisico statuario.

Arti marziali. Attività diffusissime tra gli attori, ne hanno fatto una icona Jean Claude Van Damme e Chuck Norris, ma anche tanti altri interpreti di film d'azione.

Concludiamo dicendo che è fondamentale, per ottenere risultati, in qualsiasi attività fisica, la costanza. Solo con l’assiduità nella pratica sportiva si raggiungono risultati certi e duraturi e, niente illusioni, ci vogliono sacrifici.

Naturalmente, tutte le celebrities, per mantenere il proprio corpo, seguono regimi alimentari personalizzati (dieta delle star), oltre alla loro attività fisica costante.

Ecco una scheda di allenamento per dimagrire elaborata da un noto personal trainer

Buon allenamento!

Commenti

Post popolari in questo blog

Finalmente Anguria.

DIETA DEL PAPA

Le diete più bizzarre delle Star